Adesione alla FESTA EUROPEA DELLA MUSICA 2013

  FESTA EUROPEA della MUSICA  2013 

  21-23 GIUGNO

  TRENTENNALE della SIEM sezione di Padova

    
La "Festa Europea della Musica" ha conosciuto la sua prima edizione in Francia nel 1982 ed è stata fissata in una data unica, simbolica, il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate.

In Italia, dal 1999, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha concesso l'alto patrocinio alla manifestazione riconoscendone ufficialmente l'interesse pubblico e l'importante valenza culturale, sostenendone la diffusione.

Padova per il primo anno ha aderito ufficialmente a questa grande festa nel 2012, grazie all'impegno promozionale della nostra sezione territoriale SIEM, con il sostegno del Comune (Assessorato alla Cultura) e del Dipartimento FISPPA dell'Università degli Studi di Padova, in collaborazione con il Conservatorio Cesare Pollini.

Lo scopo di questa iniziativa, parte integrante del nostro progetto "MUSICA PER TUTTI", è di porre la musica al centro della vita della nostra città e di unirla alle altre che promuovono questa manifestazione, basata sul principio della gratuità, grazie alla cortesia e alla disponibilità degli artisti professionisti e amatori padovani. L’auspicio, ancora una volta, è di giungere ad un programma variegato che spazia dalla musica antica e classica alle moderne tendenze.

Questa  presentazione vuole sondare quali e quante realtà territoriali potrebbero partecipare all’evento.

Solisti e/o ensembles vocali e/o strumentali  interessati,  dovranno comunicare la loro adesione entro e non oltre il 24/05/2013 tramite e-mail, compilando ed inviando il modulo faximile qui di seguito o richiederlo alla segreteria siempadova@gmail.com

Si sottolinea la totale gratuità della prestazione degli artisti che si esibiranno e la formale necessità di versare un contributo alla sezione territoriale della SIEM per spese organizzative di 25 euro, da versare su conto corrente i cui estremi verranno comunicati all’accettazione della partecipazione.

La scelta degli artisti avverrà in base ai tempi ed i luoghi che saranno a disposizione per l'evento  ed in base ad esigenze strettamente legate alla programmazione della "FestaEuropea della Musica".

Il direttivo SIEM Padova valuterà gli aspetti più propriamente artistici, riservandosi la facoltà di richiedere ulteriori specifiche.
L’evento è uno spettacolo rivolto all’intera cittadinanza che intende coinvolgere le realtà musicali del territorio per festeggiare la musica nel trentennale di SIEM Padova.


L’indirizzo a cui inviare le e-mail è: siempadova@gmail.com

Modulo di adesione  alla
FESTA EUROPEA DELLA MUSICA 2013
Nel trentennale della SIEM sezione di Padova
SETTIMANA 21-23 GIUGNO

NOME gruppo/solista

NOME DIRETTORE
(eventuale)

NOMI COMPONENTI

PROVENIENZA associaz./scuola/istituzione/

CONTATTO del responsabile, e-mail:
                      telefono/cell:

DISPONIBILITA’ (Sottolineare la scelta)
a) Solo 21 giugno
b) Qualsiasi giorno tra il 21 ed il 23 giugno
c) Specificare il giorno ......

BREVE PROFILO DEL GRUPPO/SOLISTA
TITOLO
BRANO
 AUTORE e (Data di ascita e morte)
ARRANGIATO DA
GENERE
DURATA effettiva

1.

2.

N.B. E’ possibile indicare da 1 ad un massimo di 5 brani.
E’ facoltativo inserire altre note

Inviare la propria adesione  entro il 24/05/2013 all’indirizzo e-mail: siempadova@gmail.com

1 commento:

  1. Vuoi partecipare alla Festa Europea della Musica 2013? Festeggia il trentennale della SIEM a Padova. SETTIMANA 17-23 GIUGNO 2013.
    Richiedi modulo di adesione a siempadova@gmail.com

    RispondiElimina